XXI Capitolo Generale
“Da Gerusalemme a Gerico”: Profeti di prossimità“Da Gerusalemme a Gerico, come profeti di prossimità”
Ecco la segnalazione di percorso, ecco il significato del titolo e dell’immagine orientativa scelta per il prossimo Capitolo generale di Congregazione previsto per luglio 2023, preceduto dai 10 Capitoli provinciali e di delegazioni.
A partire dal mese di luglio 2022, tutta la Congregazione è quindi in movimento, con lo sguardo ad una rigenerazione dello stile di vita comunitaria, che nasca da un più autentico ascolto dello Spirito Santo ed esprima la prossimità come stile operativo.
Ogni figlia dei Sacri Cuori è chiamata a rispecchiare la disponibilità coraggiosa del buon Samaritano, rinnovando la fedeltà al messaggio del Vangelo autentico e di carità operosa della Congregazione, diffusa nel mondo.
A ciascuno di noi accompagnare con la preghiera il cammino della Congregazione, i passi dei membri del Consiglio generale già in viaggio per condividere la ricerca, impegnati a dare un apporto di riflessione e di proposta negli ambiti adeguati. Deponiamo fatiche e speranze nel grembo di Maria, nostra Madre e Modello, Stella della nuova Evangelizzazione: sia lei a illuminare i nuovi percorsi da affrontare, in un particolare momento storico di rapido cambiamento generazionale e culturale.
“Rigenerare il nostro stile di vita, fraterna e di missione,
sull’esempio di Gesù buon samaritano,
che si china sulla sofferenza umana e cerca collaboratori
per offrire vicinanza e compassione al mondo d’oggi”
Programma e fasi Capitolo 2023
News dai Capitoli Provinciali e di Delegazione
Il cammino verso il Capitolo Generale