Il 24 ottobre tre Juniores, sr Dulciane Lima (Brasile), sr Esther Valle (Messico) e sr Veronique Aku (Togo), abbiamo iniziato ufficialmente l’anno intensivo, già cominciato nel nostro cuore dal momento in cui ci abbiamo deciso di venire in Italia.
Per questo tempo di grazia e di kairos della nostra vita, abbiamo scelto il testo biblico:
“Io sono il tuo Dio, tu sei mia. Dammi il tuo cuore” Is 57,16
e le quattro parole che ci accompagneranno verso nostro SI per sempre: preghiera, apertura, docilità e coraggio.
- L’anno intensivo è un tempo bello, dove vivo e sperimento, momento per momento, la grazia di Dio; un tempo di ricchezza, di ascolto, di crescita umana e spirituale. È un’opportunità che la mia famiglia Religiosa mi offre per rafforzare la mia risposta al Signore per guardare dentro di me e confermare il desiderio di seguire il Signore per tutta la mia vita, tempo di formazione spirituale e carismatica. È un tornare alle fonti per rinnovare la passione. (Sr. Dulciane).
- È un tempo di ascolto e di docilità alla voce dello Spirito Santo, essere e vivere più da vicino con Gesù, ascoltandolo. È un momento della vita per sperimentare e testimoniare la misericordia del Signore in un’intensa esperienza sponsale, nel mio essere donna consacrata. È un momento per vivere e trasmettere il carisma del nostro Padre Fondatore. (Sr Esther).
- L’anno intensivo è un tempo di grazia per consolidare, sviluppare, integrare e alimentare, attraverso l’esperienza di vita personale e comunitaria, lo spirito apostolico proprio della Figlia dei Sacri Cuori. (Veronique).
Ci affidiamo alle vostre preghiere e noi assicuriamo la nostra e auguriamo a tutti un santo Natale.
Suor Dulciane, Suor Esther e Suor Veronique