Ai membri della Commissione centrale Centenario di S. Bertilla
Giunti al termine di uno straordinario anno dedicato alla nascita al cielo della piccola grande sorella S. Bertilla, vorrei raggiungerti con una sola parola: Grazie!
Ancora frastornati per la quantità e la bellezza delle iniziative che si sono susseguite nelle Diocesi di Vicenza e di Treviso anche in questo mese di ottobre, non è tempo di bilanci, ma dell’umile ringraziamento, della lode a Dio perché – ne siamo certi – la sua Grazia ha toccato tanti cuori!
I più vari linguaggi: della liturgia, della riflessione culturale, dell’espressione artistica, musicale, teatrale, sportiva, soprattutto il linguaggio umile del cuore che si rivolge a Dio, si sono espressi lungo questo anno e hanno contagiato tante persone di emozioni fresche e di nostalgie profonde e rare dal profumo di cielo.
Anche a nome di madre Maria Teresa, desidero ringraziare di cuore ogni membro della Commissione centrale, sacerdoti, laici della F.S, del M.E., Amici volontari, collaboratori, sorelle rappresentanti di altre piccole o grandi commissioni periferiche che hanno messo in comune il meglio di sé in questo anno centenario.
Ci auguriamo che il piccolissimo laboratorio sinodale che abbiamo tenuto aperto nei 17 incontri della Commissione centrale, svoltisi lungo il 2021 – 2022 (in presenza e online), possa continuare arricchendo della sinergia dei carismi le comunità cristiane che abitiamo.
S. Bertilla, ora più conosciuta e amata, interceda per ciascuno di noi un desiderio di santità a misura del suo e ogni benedizione.
Ancora grazie e uno speciale ricordo nella preghiera.
Fraternamente
sr Luisella Gosmin