Grandi sono le opere del Signore! A Lui vogliamo dar lode, benedirlo per ciò che ha compiuto in questi giorni di celebrazioni nella memoria della morte di santa Maria Bertilla Boscardin.
Bertilla ti dobbiamo oggi salutare, è giunto il momento della partenza. Tu ritorni nella tua cappellina accanto a quella del nostro padre fondatore, a Vicenza tua terra natale.
Siamo qui in tanti per salutarti, per ringraziarti. Siamo certi che tu per ciascuno hai uno sguardo d’amore, uno sguardo di benedizione.
Permettimi sorella carissima di ringraziare tutti coloro che hanno voluto con tutto il cuore celebrare in modo solenne il centenario della tua morte avvenuta qui, in questa terra trevigiana, dove hai completato il mosaico della tua santità.
Innanzi tutto grazie al nostro vescovo Michele che con grande entusiasmo ha accolto la proposta della nostra carissima madre suor Maria Teresa Pena di poter celebrare questo giubileo.
Infinita riconoscenza va al comitato diocesano e alla segreteria operativa per il loro lavoro costante nella ricerca del bene, affinché ci fosse un nuovo annuncio di santità.
Grazie ai volontari che si sono prestati con dedizione nell’accogliere i pellegrini, animati da un amore sincero verso S. Bertilla, un profondo grazie a tutte le sorelle che si sono prodigate perché il messaggio evangelico fosse divulgato a tutti.
Chiediamo a te sorella Bertilla di invocare dal Signore per ciascuno grazie e benedizioni.
sr Anna Maria Pettenà