La gioia e la grazia del Sì pronunciato il giorno della mia professione perpetua, lo scorso 7 ottobre, è ancora vivo in me e desidero continui ad accompagnarmi nella quotidianità che è ricominciata.
Ho percepito l’affetto di tante persone e la condivisione di una fede semplice e forte, che cresce anche in questi momenti di grazia.
La presenza della mia famiglia di origine, amici e tante persone che hanno fatto strada con me nei diversi contesti in cui il Signore mi ha donato di vivere, sorelle di vocazione con cui condivido la vita e la missione, mi hanno fatto sentire “ricca” di umanità.
La presenza del Vescovo di Vicenza Giuliano e di preti amici che hanno riempito il presbiterio della Chiesa hanno offerto la testimonianza di una Chiesa grande, presenza che si fa benedizione e strumento fragile e forte per aiutare tutti a crescere nella fede.
Il Signore mi ha donato di vivere con quella giusta serenità questo momento così importante e mi ha fatto gustare tutte le piccole cose che hanno aiutato ad accogliere la grazia e a vivere la dimensione della festa propria della celebrazione.
Sr Gloria Biondani