Entrata in noviziato

Andate dunque con le lampade accese incontro allo Sposo (Mt 25,1)

Il 18 agosto 2023, una grande gioia ha preso il sopravvento nei nostri cuori quando abbiamo ricevuto la visita della nostra Superiora Provinciale della comunità del Postulato. Abbiamo avuto la sorpresa di ricevere all’altare la notizia che eravamo ammesse al Noviziato.

Da quel momento sono sorte le emozioni e presto è iniziato il tempo di preparazione interiore ed esteriore per entrare in questa nuova tappa tanto attesa e sognata da ognuna di noi.

Nei giorni precedenti la celebrazione dell’ingresso abbiamo avuto la grazia di vivere due giorni di ritiro, guidati dalla nostra Madre Maestra sr. Silene Nepomuceno, abbiamo ricordato il percorso vocazionale e la chiamata di ciascuna, attente all’ascolto della voce di chi parla al nostro cuore.

Per la celebrazione abbiamo scelto il Vangelo di Matteo delle 10 vergini, meditando quale olio ciascuna deve avere affinché la lampada rimanga accesa durante tutto il cammino del Noviziato.

Quando è arrivato il grande giorno dell’entrata in Noviziato, 30 settembre 2023, c’è stata una celebrazione bella e semplice presso la Sede Provinciale del Brasile; chiamate per nome: Ana Paula, Angie, Lesly, Sara e Joelma, abbiamo depositato sull’altare del Signore i simboli che rappresentano il nostro cammino vocazionale, con il desiderio di sperimentare la Vita dei Sacri Cuori per imparare con grande docilità a seguire Cristo casto, povero e obbediente.

Accolte in Congregazione dalla nostra Superiora Provinciale, sr. Janette Veras Gomes, ci ha esortate a camminare sempre verso Cristo con le nostre lampade accese, desiderando ardentemente camminare alla ricerca della volontà di Dio nella nostra vita. E con l’abbraccio fraterno della nostra Madre Maestra Sr. Silene Nepomuceno, siamo state accolte nella comunità del Noviziato.

Dato il prezioso Dono che abbiamo ricevuto, ci sentiamo molto felici e grate a Dio e alla nostra Congregazione per averci dato l’opportunità di iniziare la Vita Religiosa.

Ringraziamo tutti per le vostre preghiere e vi chiediamo di continuare a pregare per la fedeltà di ciascuna di noi.

Tutto è grazia!