Un momento di grazia e dedizione

“Chi rimane in me, e io in lui, porta molto frutto” (Gv 15,5)

Ieri abbiamo celebrato un momento di profonda gioia e condivisione: suor Véronique ha emesso i suoi voti perpetui. Con cuore colmo di gratitudine, ci siamo unite a lei in questa tappa importante del suo cammino di fede e amore.

Papa Francesco ci ricorda che “nessuna vocazione nasce da sé o vive per sé stessa. La vocazione scaturisce dal cuore di Dio e germoglia nella terra buona del popolo fedele.” La scelta di suor Véronique è una risposta al richiamo divino, coltivato nell’affetto e con il sostegno della nostra comunità. È un esempio luminoso di amore e servizio incondizionato, che ci invita a riscoprire il valore della fede e della fratellanza.

Le parole di San Giovanni Antonio Farina risuonano profondamente in questo contesto: “Dunque, voi non siete più voi… il vostro spirito ha spiegato un gran volo.”

Nel suo sì definitivo, suor Véronique ha abbandonato sé stessa per abbracciare completamente la chiamata divina, elevando il suo spirito a nuove altezze di amore e servizio.

Preghiamo affinché suor Véronique sia sempre accompagnata dalla grazia divina, che il suo cuore rimanga sempre ardente d’amore e che la sua vita sia una testimonianza viva del Vangelo. La sua dedizione è un segno di speranza per tutti noi, un invito a vivere nell’amore, nella preghiera e nel servizio verso gli altri.