Solenne apertura del Centenario – 21 ottobre 2021

SOLENNE APERTURA DELL’ANNO CENTENARIO DELLA NASCITA AL CIELO DI SANTA MARIA BERTILLA A BRENDOLA

Il 21 ottobre  u.s. al Palazzetto dello Sport di Brendola, con una solenne concelebrazione (4 Sacerdoti e 1 Diacono),  si è inaugurato l’Anno Centenario di S. M. Bertilla.

La preparazione per la celebrazione Eucaristica, è stata sensibilmente preparata e partecipata da un gran numero di persone da tutto il paese. Tutta l’Unità Pastorale Santa M. Bertilla ha risposto all’invito animando la S. Messa con canti e preghiere che si addicevano davvero alla nostra umile Santa Sorella.

Nell’occasione, il Parroco don Giampaolo Marta, ha tenuto una breve, ma sentita omelia sulla nostra Santa, con la quale ci ha impegnati ad aprire il cuore; inoltre ha indossato una nuova Casula con dipinto il rosone raffigurante Santa Bertilla offerta da un benefattore graziato da Lei.

A conclusione, la nostra Madre Suor Maria Teresa, con presenti anche le sorelle del Consiglio, e la Superiora Provinciale Suor Franca Gulizia, con la sensibilità che le è propria, ha ringraziato tutte le persone presenti.

Infine, il Parroco don Giampaolo, ha offerto alla Madre, ad una rappresentante della Casa Natale e ad ogni rappresentante impegnato in un servizio pastorale, una statuina raffigurante S. Bertilla.

Questa serata ha dato l’avvio ad una serie di eventi che accompagneranno i pellegrini e i devoti di S. M. Bertilla in un cammino devozionale e di fede per tutto il Centenario. Santa M. Bertilla  ha saputo rendere possibile  e vivere in terra la realtà del cielo, ciò che il cielo è l’Amore di Dio.

A lei, ci affidiamo, perché ci aiuti a trasmettere con la lingua ciò che viene dal cuore e benedica ogni iniziativa per dare gloria ai Sacri Cuori da lei  pregati nell’intera sua vita.

Suor Anna Maria Bordignon