Nella vita, quando una finestra si chiude, una porta si spalanca. Questa massima risuona profondamente nei cuori di noi suore Dorotee Figlie dei Sacri Cuori, che troviamo nella fede e nella Provvidenza divina la forza per affrontare nuove sfide e avventure.
In questo spirito di fiducia e speranza, annunciamo con gioia la nuova missione negli Stati Uniti d’America!!!
Dal 13 giugno 2024, tre coraggiose suore infermiere indiane – suor Princy Vattaparamban, suor Shalini Poipallivilakam e suor Ruby Paikkattu – hanno intrapreso con grande speranza questa bella ed eccelsa missione.
Le nostre sorelle lavorano presso lo St. Patrick’s Hospital di Lake Charles, un ospedale cattolico fondato nel 1908.
In passato, questo luogo era gestito dalle suore del Verbo Incarnato, e ancora oggi, sul muro dell’entrata, possiamo vedere la foto delle prime direttrici del secolo scorso, un ponte tra passato e presente, tra memoria e missione.
La comunità e l’ospedale si trovano a Lake Charles, Louisiana, una città situata nella parte sud-occidentale dello Stato, nota per la sua cultura vivace che mescola tradizioni creole e cajun. Qui, la vita è un inno alla bellezza naturale, con numerosi laghi, parchi e la vicinanza al Golfo del Messico. È un luogo dove il cielo incontra la terra, dove la natura canta la gloria di Dio.
È qui che le nostre sorelle vivranno ogni giorno il carisma della nostra congregazione, con gli stessi sentimenti del Cuor di Gesù e di Maria: carità, amabilità, tenerezza, misericordia e compassione.
Lo St. Patrick’s Hospital è ora parte del sistema sanitario CHRISTUS, una rete cattolica senza scopo di lucro. Affidiamo questa nuova missione nelle mani di Dio, certi che ogni passo sarà guidato dalla Sua volontà e dal Suo amore.
Quando una finestra si chiude, una porta si spalanca, e noi, fiduciose nella Provvidenza, attraversiamo quella porta con gioia e speranza, pronte a servire e ad amare come ci ha insegnato Gesù e il nostro amato fondatore san Giovanni Antonio Farina:
“Aprite le porte, spalancatemi il mondo o Signore, e tutto quanto ve lo condurrò ai vostri piedi convertito!”