Professione perpetua

“Mi dono con tutto il cuore”

Nel giorno solenne dell’Assunzione al cielo di Maria, con gioia e gratitudine abbiamo detto il nostro sì per sempre  a Colui che ci ha chiamate a seguirlo in una forma di vita che desidera essere, nella Chiesa, memoria vivente della Sua.

Rendiamo grazie per il dono immenso della vita e di una vocazione nata in famiglia e nella parrocchia di origine – sr Consolata in Kenia, – sr Chiara a Treviso e coltivata in questi ultimi anni nella Famiglia religiosa delle Suore Maestre di Santa Dorotea Figlie dei Sacri Cuori.

Non un privilegio ci sostiene, ma il senso di una grande responsabilità per aver sperimentato la multiforme Grazia di Dio, con tutta la forza di attrazione dell’esperienza di Paolo: “Ti basta la mia grazia; la mia potenza infatti si manifesta pienamente nella debolezza” (2Cor 12,9).

Come figlie grate della Chiesa, vogliamo mettere a disposizione le nostre energie perché la sua missione continui nel mondo, con le tonalità di un carisma che sentiamo ricchissimo e attuale, da vivere fra i poveri e gli ultimi.

Con questa certezza, vogliamo proseguire il nostro cammino di dono a Dio e ai fratelli e alle sorelle ovunque il Signore ci manderà, con la semplicità dei piccoli e l’ardore dei semplici cui il Signore ha promesso il grande bene del Regno dei cieli.

Continuate a pregare per la nostra fedeltà.

suor Consolata Muia e suor Chiara Campigotto, figlie dei Sacri Cuori