Professione perpetua 2020

Una celebrazione insolita

Con tanta gioia, il 26 di Luglio 2020 nella chiesa Cattedrale di Vicenza, abbiamo vissuto una celebrazione insolita: sei giovani suore di varia nazionalità hanno risposto alla chiamata di Dio con la Professione Perpetua.  Pronunciando il loro “sì per sempre” hanno sigillato il patto nuziale che esprime l’amore infinito di Dio per la sua Chiesa.

La celebrazione Eucaristica con il Rito della Professione Perpetua è stata presieduta dal vescovo Mons. Beniamino Pizziol, insieme a vari sacerdoti.

Dopo che la Superiora generale, suor Maria Teresa Peña, a nome della Congregazione  ha accolto i voti delle candidate, il Vescovo ha innalzato a Dio la solenne preghiera di Benedizione e Consacrazione   “… risplenda in loro il candore del Battesimo e l’innocenza di vita, aderiscano a Lui con il fervore della carità,  fortificate dal santo vincolo della Professione, custodiscano fedelmente l’unione a Cristo unico sposo; con generoso amore amino la Chiesa e tutti i fratelli, testimoniando la beata speranza dei beni celesti …”

Leggi tutto