Nuova Superiora Delegata

Alla presenza di tutte le Suore della Delegazione dell’Africa il sabato 21 novembre 2020 alle ore 15.30 nella sala degli incontri è avvenuto lo scambio tra le due responsabili.

Innanzi tutto, sr Pier Grazia Semenzin ringrazia di cuore ogni sorella per il vissuto fraterno, ricco di gioie e di fatiche. Ha ringraziato il Signore per il cammino fatto assieme e ci ha affidate, al Cuore di Gesù e di Maria per una continua crescita nell’amore di Lui e nella missione. Ci ha sollecitate tutte ad accogliere con cuore disponibile e aperto invitandoci alla collaborazione fattiva, buona verso la nuova Superiora Delegata sr Pélagie Abé ringraziandola di aver detto «Sì» alla volontà del Signore.

Dopo un forte applauso di accoglienza e di gioia per la nuova delegata, sr Pier Grazia le ha consegnato un simbolo: un’immagine di due mani aperte con l’ultima cena del Signore in mezzo. Con questo gesto ha voluto affidare tutte le sorelle della Delegazione a Sr Pélagie perché, con l’aiuto del Signore, possa continuare la missione a lei affidata.

Sr Tiziana Maule a nome di tutte le sorelle, ha ringraziato sr Pier Grazia per il servizio compiuto in questi 9 anni e per i 33 anni di presenza in Costa d’Avorio. Con emozione c’è stato uno scambio di abbracci tra sr Pier Grazia e sr Pélagie.

A nome di tutte le sorelle sr Christiane Ake consegna a sr Pier Grazia una pergamena con le foto di tutte le suore di ogni comunità come segno di affetto e di riconoscente  ricordo.

Dopo questo momento pieno di commozione, ci siamo recate in cappella per la Celebrazione Eucaristica presieduta dal parroco della parrocchia  di Santa Dorotea. È stato un momento molto bello, condiviso con alcuni laici.

Dopo la messa, ci siamo ritrovati tutti per un rinfresco in un clima di serenità e di fraternità.

Ringraziamo il Signore per tutti i suoi beni che dona alla nostra Delegazione.

sr Adeline Aboa Gnien