Nuovo Consiglio Provinciale Ecuador – Messico

Il 3 dicembre, nella memoria del grande missionario gesuita san Francesco Javier, ha iniziato il suo mandato il nuovo Consiglio Provinciale, Ecuador-Messico per il triennio 2020-2023.

Le sorelle che hanno potuto, sono convenute nella sede provinciale, molte altre si sono riunite virtualmente, per partecipare alla solenne celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Danilo Echeverría. Egli le ha esortate ad essere gioiose e sempre sorridenti, per sperimentare la grazia della fraternità unite nel nome di Gesù, e celebrare il miracolo della comunione.

Ha chiesto alle sorelle di ancorarsi all’unica Roccia che è Cristo, in essa saranno rafforzate nella fiducia e nella speranza per il futuro, con la convinzione che il Signore, con il suo Spirito, sarà sempre pronto ad aiutarle.

Si ringrazia Dio per la premura e vicinanza attraverso cui le superiore che, accanto a ciascuna, animano lo spirito e rafforzano il cammino di consacrazione nella sequela Christi.

Si ringrazia sr Elvira Villacís e il suo Consiglio per questi tre anni di cammino. Loro si sono impegnate ad animare e a guardare con speranza alla realtà, soprattutto in questo ultimo anno segnato dal dolore e dal confinamento a causa della pandemia. Possa la grazia dell’Eucaristia inondare ciascuna delle comunità della Provincia, per poter plasmare l’identità carismatica di ogni sorella con freschezza, semplicità e novità per continuare ad essere Figlie e Sorelle dei Sacri Cuori, segni rivelatori del Vangelo, come la Chiesa e il mondo di oggi ci chiedono essere.

Il Vescovo ha invitato l’assemblea a implorare abbondanti benedizioni, saggezza, carità intelligente e zelo missionario per il nuovo Consiglio Provinciale 2020-2023, composto da:

sr Leonor Arana, Superiora Provinciale e dalle consigliere:

sr Dorys Padilla, sr Aída Freire, sr María Elena Sandoval e sr Verónica Chávez, economa, assieme a  sr Aguedita Quezada segretaria provinciale.