In passata terza domenica di Avvento, c’è stata l’occasione di promuovere il primo incontro con i benefattori della formazione inziale nella provincia del Brasile.
In questo incontro si è vissuto un momento di fraternità e unione, dove si è potuto conoscere un po’ di più la realtà di ciascun benefattore e la loro generosità nel donare beni, sia materiali che spirituali per le giovani della formazione, ricordando che il vero spirito di Natale sta nel dare più che nel ricevere.
Inoltre, si e potuto conoscere la vita e la virtù de Santa Bertilla, celebrando così il centenario, della sua nascita al Cielo. Questo momento è stato accompagnato da brani musicali riguardanti la vita della Santa.
In questo clima natalizio le giovani hanno motivato i benefattori a riempire i loro cuori con gioia e attesa per l’arrivo del Bambino Gesù, con canti e giochi, terminando con un pranzo fraterno.
Che il Signore benedica tutte queste persone che ci aiutano con i loro beni ma soprattutto con le loro preziose preghiere.
Postulanti e Novizie
Brasiliane e Ecuadoriane