Da tutto il mondo con la Chiesa, con Papa Francesco, con la nostra Famiglia religiosa, con tutti gli uomini di buona volontà si crede nella pace, si prega per la pace, si implora: mai più la guerra!
A Javoriv, – piccola cittadina a circa 50 Km da Leopoli – le sorelle assieme al parroco Don Marco, stanno provvedendo il necessario per sostenere coloro che chiedono di essere accolti, dopo un viaggio terribile, lasciando alle spalle quanto possedevano.
Le sorelle hanno trasformato la loro casa in uno spazio di accoglienza con la possibilità di ospitare alcune religiose nella parte della clausura e circa 25 posti letto per famiglie profughe.
A nome di tutte le sorelle, ci rivolgiamo a voi carissime sorelle della comunità di Javoriv: anzitutto sentite la forza della preghiera, la solidarietà fraterna e tanta vicinanza... siamo giorno e notte con voi. Ammiriamo il vostro coraggio, siamo profondamente grate per la vostra testimonianza, particolarmente dai questi due paesi dell’Est, limitrofi con l’Ucraina, (Polonia e Romania) anche da qui, sentendo il pericolo avvicinarsi, perché chi ha iniziato questa catastrofe umanitaria sappiamo che non ha limiti, tutti dicono che solo Dio lo può fermare. Solo Dio!
Tutte ci uniamo con affetto e preghiera.
( 27/02/2022 Pensiero tratto dalla lettera circolare di sr Maria Teresa Merlo, Superiora Delegata Paesi Europei)
N.B. Grazie per le vostre donazioni ‘Emergenza Ucraina’ www.dakuchipudia.org