In questo 2024, anno di grazia, celebriamo con immensa gioia le dieci suore della nostra Congregazione che hanno raggiunto l’importante traguardo di 50 anni di Vita Religiosa. Questo mezzo secolo di servizio e dedizione è paragonabile a una medaglia d’oro conquistata con perseveranza, amore e fede incrollabile.
Come atleti che si allenano per anni con disciplina e sacrificio per vincere l’oro alle Olimpiadi, così queste nostre care sorelle hanno corso la loro gara spirituale, affrontando sfide e momenti di prova con la forza che solo Dio può dare. La loro medaglia non è fatta di metallo prezioso, ma brilla di un valore ancora più grande: quello di una vita dedicata interamente a Dio e al prossimo.
Per suor Gabriella Pavan, suor Annie Alamkott, suor Fiorella Pavan, suor Carla Posenato, suor Angela Pallikara, suor Mirella Gatto, suor Elisabeth Vattakunnel, suor Piergrazia Semenzin, suor Rose Vadakenparampil e suor Nazare Magalhaes Dias, questi 50 anni non sono solo un numero, ma una testimonianza vivente di come la grazia divina possa trasformare una vita in un cammino di luce e amore.
Auguriamo alle nostre suore di questo giubileo di continuare a correre la loro gara con lo stesso ardore e passione, sapendo che ogni giorno trascorso al servizio di Dio è un passo verso il traguardo finale: la corona di gloria che ci attende tutti in Cielo. Preghiamo come desiderava il nostro santo Fondatore, monsignor Giovanni Antonio Farina, per le sue figlie: “Tu, Signore, sei il tesoro della nostra eredità, e noi siamo tue. Il Signore è la parte della mia eredità“.
Signore, grazie per il dono di queste vite consacrate. Come medaglie d’oro nella Tua Chiesa, possano continuare a splendere ed a ispirare tutti noi a seguire il loro esempio di fede e consacrazione.