Doni di Dio

Nel giorno in cui la nostra Famiglia Religiosa ricorda e celebra la sua patrona santa Dorotea, a Rende (Cs) alcuni fratelli della Fraternita secolare hanno rinnovato ed emesso definitivamente le promesse di castità, povertà e obbedienza.

La celebrazione Eucaristica presieduta dal parroco della parrocchia universitaria S. Paolo apostolo, padre Emanuele Sgarra, ha visto la presenza di diverse famiglie della parrocchia, oltre ai fratelli e sorelle della Fraternità.

Nell’omelia è stato ricordato il valore dei consigli evangelici, che sono invito ad ogni cristiano, nel proprio stato di vita, a mettere al centro la relazione con Cristo, nella libertà dal possesso a livello affettivo, economico e ideologico, senza paura e senza compromessi con le proposte del mondo.

Ringraziamo il Signore per questi fratelli, dono di cui ha beneficato la Sua Chiesa e lo invochiamo perché mandi nuove vocazioni di consacrate e di laici, capaci di ascoltare la Sua Parola di vita e di esserne testimoni nel mondo, senza timore, senza vergogna, nella fiducia che con Lui possiamo tutto, solo con Lui.