Alla sequela della Bellezza per sempre

Mi dono con tutto il cuore a questa Famiglia Religiosa, affinché con la grazia dello Spirito Santo e l’aiuto della Beata Vergine Maria, possa al servizio di Dio e della Chiesa, raggiungere la perfetta carità.

Il 1 ottobre, giorno in cui ricordo il mio battesimo, ho detto il mio Sì per sempre a Cristo nella bella Chiesa Abbaziale di Sant’Agostino in Vicenza! Conclusione e inizio di un cammino alla sequela della Bellezza che mi ha scelta e mi ha chiamata. Quanto vissuto durante la celebrazione non è possibile esprimerlo con parole umane, ma sento che la mia vita è nascosta con Cristo in Dio e in questa esperienza mi sento chiamata ad essere “contemplatrice segreta”, come ci suggeriva il nostro fondatore S. Giovanni Antonio Farina. Durante la celebrazione ho respirato un clima di gioiosa fraternità nel sentirmi avvolta dal caldo sole autunnale che filtrava dal rosone e dalle vetrate, ma ancora di più dall’abbraccio della mia famiglia e dei numerosi amici, in particolare quelli di Sant’Agostino e di Sandrigo.

Scelti da Dio, santi e amati, rivestitevi dunque di sentimenti di tenerezza, di bontà, di umiltà, di mansuetudine, di magnanimità (Col 3,12).

Continuo ad invocare l’aiuto dei Santi affinché questa Parola diventi carne nella mia vita.

suor Annika Fabbian, figlia dei Sacri Cuori