Sabato 23 novembre, le Suore Maestre di Santa Dorotea Figlie dei Sacri Cuori, insieme alla Fraternità laicale, hanno vissuto un momento di profonda gioia e spiritualità:
Huda Khawam, Lina Salem, Juliet Akhras, Nour Sabbouh e Rawaa Badoush hanno rinnovato le loro Promesse Evangeliche di povertà, castità e obbedienza, durante una solenne Celebrazione presieduta da Sua Eccellenza Mons. Hanna Jallouf, vescovo di Aleppo. La Celebrazione Eucaristica è stata concelebrata dai Padri Hugo e Yusef, religiosi del Verbo Incarnato.
In questo evento di famiglia, abbiamo pregato insieme per loro, affinché Gesù Re benedica il dono della loro vita e porti a compimento l’opera iniziata nei loro cuori. Il nostro augurio è che possano continuare il loro cammino di radicalità battesimale, diventando autentiche testimoni dell’Amore ardente dei Sacri Cuori di Gesù e Maria.
Ringraziamo il Signore per questo prezioso dono alla nostra congregazione, che ci invita a rinnovare la nostra fede e speranza.
Un’inaspettata prova di fede
Purtroppo, la gioia di questo evento è stata presto seguita da un episodio drammatico che ha seminato paura e incredulità in tutta Aleppo. Spari, grida e il passaggio di milizie armate hanno colto di sorpresa la popolazione, riportando alla mente i dolorosi ricordi di una guerra mai realmente conclusa.
In mezzo a questa incertezza, ci affidiamo al Signore, buon Pastore, certi che non abbandonerà il suo gregge. Continuiamo a confidare, pregare e implorare con pazienza e perseveranza, mantenendo viva nel cuore una grande speranza: Dio è con noi e non ci lascerà soli.
Sorelle della comunità di Aleppo