Le sette suore juniores hanno finito il loro anno di formazione intensiva.
Durante questi mesi, un po’ distaccate dalle attività esterne, abbiamo approfondito attraverso la preghiera e la formazione il dono e la grazia insiti nella nostra vocazione che ci rende più consapevoli dell’amore di predilezione di Dio per ogni persona e per ciascuna di noi.
Abbiamo vissuto anche il dono della interculturalità, è stata un’ esperienza bella, ma anche una sfida, soprattutto nel cercare di capirci a vicenda e nel decentramento del proprio io per accogliere l’altra nella sua cultura e modo di essere. Ci ha aiutato a crescere come una famiglia che si vuole bene e che cerca il Bene!
In particolare, ricordiamo la cucina interculturale, le feste, le camminate fatte insieme… con tante condivisione di sogni, di fatiche, ma anche di sorrisi.
Abbiamo partecipato alla formazione offerta dall’ USMI Nazionale, condividendo con consacrate di altre congregazioni la gioia e la bellezza di appartenere al Signore, vivere per Lui e servire la Chiesa!
Ora ci prepariamo a rientrare nelle nostre province dove possiamo condividere con i fratelli e le sorelle la gioia che abbiamo sperimentato! Grazie a Dio e alla nostra famiglia religiosa per questo tempo fecondo!
Un grande saluto e pregate per noi!
Suore juniores dell’anno intensivo