A Noale…la gioia di dire SI

Il 14 gennaio 2020, solennità di San Giovanni Antonio Farina, tre laici della Fraternità Secolare di Noale, hanno emesso le loro promesse definitive. Ecco alcune testimonianze:

“La celebrazione di questa sera mi ha commossa, mi ha riempito il cuore d’amore e al sentire quell’ECCOMI dei nostri fratelli e sorelle ho sentito dentro me qualcosa di indescrivibile, una forza, una voce…è stata come una svolta.

Nell’Eucaristia ho portato i nostri tre fratelli che hanno fatto le promesse definitive e ho ringraziato Dio per avermi messa su questa strada assieme a Luca mio marito. Grazie”.

Sabrina

“Ieri sera, durante la celebrazione Eucaristica, abbiamo vissuto un grande momento di condivisione fraterna, significativo sia per noi della Fraternità che per tutta la Comunità della nostra Parrocchia, grazie alla sinergia di intenti e di azione da parte di tutti, compreso il nostro parroco don Antonio che ha saputo coniugare, con parole semplici, un significato tanto profondo quale la Carità del Cuore di Gesù.

La Carità di Cristo vissuta in pienezza dal nostro Padre Fondatore san G.A. Farina è da vivere come impegno per ciascun cristiano e in modo particolare per coloro che si sono proposti di camminare sulla strada da Lui tracciata emettendo la promessa di viverla in pienezza con l’aiuto della grazia di Dio.

Un ringraziamento di cuore a tutti e a Francesco che con le sue foto ha fatto sì che la bellezza di questo giorno possa essere ricordato e vissuto da tante altre persone per il futuro che verrà anche dopo di noi.

Maria Antonietta