“Canterò senza fine le grazie del Signore, con la mia bocca annunzierò la tua fedeltà nei secoli” (Salmo 89)
Vicenza, Casa Madre 11 settembre 2021
Con la celebrazione eucaristica desideriamo esprimere il nostro GRAZIE al Signore per i cinquant’anni di Professione religiosa, sentiamo qui con noi anche sr Ginetta Aldeghieri, in servizio in Terra Santa, e sr Luciana Vianello che ha già incontrato lo Sposo in cielo.
Il nostro cuore è colmo di gratitudine per la fedeltà del Signore nei confronti di ciascuna di noi, “una fedeltà che è per “sempre” e abbiamo esperimentato in questi 50 anni, intessuta di momenti unici e originali che ci hanno consentito di rafforzare, far maturare e rendere fecondo il seme piantato in giovane età.
Negli Esercizi Spirituali, giorni di grazia particolare, ciascuna ha riletto la propria storia d’amore “riportando alla luce” momenti lieti e impegnativi, ma tutti segnati dalla mano amorevole di Dio, che ci ha sostenute, accompagnate, nutrite e rinnovate nonostante le fragilità che pur hanno segnato il nostro cammino.
L’intimità con Dio ha reso la nostra vita ancora più intensa e, nell’incontro a tu per tu con la sua Parola, ha fatto crescere la consapevolezza che nessun “frammento” dell’esistenza può essere escluso o non considerato. Nel nostro vissuto quotidiano anche le “briciole” sono parti integranti di una donazione che dura da 50 anni a servizio di Dio e dei fratelli in questa Famiglia Religiosa sparsa nel mondo.
Per ogni istante vissuto, testimoniamo la Misericordia con cui il Signore ci ha avvolte, amate e rese gradite ai suoi occhi. Ci auguriamo di continuare ad essere come Maria, in ogni tempo e luogo, nei solchi dell’umanità, segno di Dio, apostole di carità, fermento di vita e di riconciliazione con la forza dello Spirito Santo per quanti incontreremo ancora lungo il nostro cammino….fino a quando Dio vorrà. Grazie!
Sorelle del 50.mo
sr Teresa Agostinetto, sr Ginetta Aldegheri, sr Maria Barbato sr. Clemenza Battilana, sr Celina Brea, sr Daniela Conte, sr Andreina Dalla Longa, sr Annalisa Gomiero, sr Lucia Manica sr Luciana Tognon, in Italia
e sr Judith Caicedo, sr Esther Jara, sr Rosa Maria Mayorga, sr Raquel Parra, in Ecuador.
Figlie dei sacri Cuori