Domenica 24 settembre è stata celebrata una solenne Eucaristia nella Parrocchia “Nuestra Señora del Pilar” a Talavera de la Reina, Spagna, in occasione del 25° anniversario dalla sua apertura.
La Santa Messa è stata celebrata dal Vicario per la vita consacrata dell’archidiocesi di Toledo, don Raúl Muelas Jímenez, che è stato anche parroco per due anni in questa parrocchia, e concelebrata dall’attuale parroco, don Felix, e dal vicario don Manuel.
Nell’omelia ha elogiato la donazione generosa delle sorelle della comunità di Talavera, il loro servizio silenzioso e autentico con la loro presenza materna in mezzo al popolo di Dio. Inoltre ha sottolineato che, oltre ad essere delle madri generose, le sorelle sono anche dei “Mosè” che continuano ad elevare a Dio braccia in segno di fervorosa preghiera per affidarGli intenzioni e necessità di tutta la parrocchia.
Per l’occasione l’intera comunità di Azuqueca de Henares si è unita alla festa delle sorelle di Talavera, sentendosi così un’unica comunità.
C’è stato un clima di festa, di fraternità e di condivisione con le tante persone accorse per festeggiare insieme. I sacerdoti e la comunità parrocchiale hanno fatto anche dono alle sorelle di una stata della Madonna del Pilar, patrona della Parrocchia e della Spagna, e di un album con foto e dediche.
Alla fine dell’Eucaristia si è tenuta nel portico della parrocchia, un’agape per poter continuare a condividere la gioia di camminare insieme.