126 anni di ininterrotta preghiera di adorazione

La nostra Congregazione di Suore Maestre di Santa Dorotea Figlie dei Sacri Cuori, realizzando l’invito del Signore: “restate qui e vegliate con me” e  facendo proprio l’anelito del fondatore, San Giovanni Antonio Farina, di vivere una ininterrotta preghiera di adorazione, ha iniziato il 12 agosto 1897 l’adorazione perpetua. Tale iniziativa è stata condivisa con i cittadini di Vicenza grazie all’apertura della chiesa dell’adorazione perpetua costruita appositamente in via San Domenico.

 Nel 1990 nasce il Movimento Eucaristico, aggregazione laicale i cui membri si impegnano nella missione della preghiera con il motto “ama, adora ripara“. Questo movimento ha trovato risposta in numerosi laici dei quattro continenti in cui la Congregazione è presente, sempre con il desiderio di scoprire e vivere la ricchezza della preghiera eucaristica, unita alla carità attenta ai bisogni della Chiesa e del mondo.

Oggi celebriamo 126 anni  di adorazione diurna e notturna in tutto il mondo e vogliamo restare unite nella preghiera con rinnovato amore ardente con Gesù Eucaristia.