India

Andrha Pradesh

Kuchipudi: "Comunità Sacred hearts"- fondata il 04.03.1997 

La missione “Sacred Hearts” si trova nel villaggio poverissimo di Kuchipudi dove la maggior parte delle abitazioni sono costruite con un impasto di fango e sterco di bufalo ricoperte da un tetto in foglie di cocco.
La vegetazione della zona è scarsa e anche la coltivazione del riso non abbonda a causa del clima molto caldo e della frequente scarsità di acqua.

Le suore della comunità sono impegnate nell'insegnamento nella scuola elementare e nell'insegnamento nella scuola media e superiore dei Padri missionari dei Sacri Cuori.

Inoltre seguono le attività pastorali e si preoccupano della cura spirituale delle persone sparse in sette villaggi della zona attraverso l'insegnamento del catechismo e la guida dei gruppi parrocchiali.

Visitano frequentemente le famiglie dei villaggi prestando loro assistenza domiciliare e aiutando il più possibile le famiglie che si trovano in difficoltà ed estrema povertà.

Nella comunità delle suore è attivo un centro di taglio e cucito oltre che ad un dispensario di medicine e di prime cure mediche.

Le suore della comunità inoltre seguono e aiutano molti studenti poveri della zona e seguono in maniera amorevole circa una quarantina di bambine povere che vivono ospitate nella casa famiglia, garantendo loro un'educazione cristiana, cure e attenzioni amorevoli sia nello studio che nei momenti di svago fino alla decima classe.

Qui trova posto anche la sede del Postulato con alcune Aspiranti, studenti che frequentano le scuole superiori.

Vijayawada: "Comunità Sacred hearts"- fondata il 27.06.2000

La comunità "Sacred Hearts" di Vijayawada è situata nel sud dell'India in una zona molto calda. Si coltivano frutta e vedura e l'alimentazione è pressochè vegetariana. Le mucche, sacre in India, girano indisturbate per le strade della città.

Le suore della comunità insegnano nella scuola materna, elementare presso i Padri Benedettini dove sostengono un buon numero di studenti poveri.

Sono impegnate nell'attività pastorale, nella visita alle famiglie che sono distribuite in quattro villaggi attorno alla città.
Inoltre le suore seguono e curano gli anziani ospitati nella casa di riposo che si trova nella comunità.

La comunità accoglie le Aspiranti che fanno l’anno di orientamento vocazionale.

 

 
Esci Home