S. Messa di avvio al centenario a Treviso

Sulle orme della semplicità di Santa Bertilla, venerdì 22 ottobre 2021 è stata celebrata la messa, presieduta dal Vicario generale don Giuliano Brugnotto, che ha dato avvio al centenario della morte della Santa presso la Cappella dell’Oasi S. Bertilla a Treviso.

Tra i presenti, la Madre Generale delle suore Dorotee Suor Maria Teresa Peña, la Superiora Provinciale Suor Franca Gulizia e sorelle del consiglio generale. Forte la presenza dei giovani che ha arricchito la celebrazione terminata con un rinfresco che si è trasformato in una bella occasione per regalarsi volti felici in un’atmosfera positiva.

La vita alla Cappellania è costituita, infatti, da molti momenti conviviali che nutrono i rapporti umani. All’interno di questo ambiente ognuno, nella propria unicità, ha la possibilità di condividere esperienze e pensieri personali senza temere di essere giudicato. È un luogo dove ci si ascolta e ci si confronta rispettandosi vicendevolmente. Insieme alle suore, l’équipe giovani sta lavorando per realizzare al meglio gli eventi in occasione del Centenario: ognuno fa la sua parte e si sente membro di un gruppo che tiene sempre le porte aperte a chiunque voglia parteciparvi!

Andrea Oltremonti