L’anima mia magnifica il Signore

“L’anima mia magnifica il Signore e il mio spirito esulta in Dio mio salvatore”

Durante la celebrazione Eucaristica della solennità dell’Annunciazione del Signore, il 25 marzo, le carissime Aseel Hijazin e Leen Halasah di nazionalità giordana, hanno pronunciato il loro SI a Dio, con la professione religiosa nella Famiglia religiosa delle Figlie dei Sacri Cuori.

La liturgia, svoltasi nella chiesa Sacri Cuori di Casa Madre a Vicenza, è stata presieduta da Mons. Fabio Sottoriva, c’erano cinque sacerdoti concelebranti e un diacono. Oltre ad amici e benefattori, erano presenti anche sorelle venute dalla Terra Santa, da Mantova e da Roma dove Aseel e Leen hanno fatto la loro esperienza apostolica e dalle comunità di Casa Madre.

La Superiora generale suor Maria Teresa Peña, a nome della Congregazione, ha ricevuto i Santi Voti.

Dopo la celebrazione, con il cuore traboccante di gioia suor Aseel e suor Leen, si sono recate all’urna delle reliquie del Santo Fondatore Giovanni Antonio Farina per offrire due mazzi di fiori in silenziosa preghiera.

Al temine, hanno espresso così i loro sentimenti:

“Unite a Maria innalziamo la nostra lode a Dio ringraziandolo per il dono della Sua chiamata alla vita consacrata e per gli innumerevoli doni ricevuti lungo la nostra vita. Grazie alle nostre famiglie di origine, che ci hanno trasmesso la fede cristiana, per il loro sostegno e la loro preghiera, il nostro SÌ al Signore è stato possibile perché anch’ essi hanno detto il loro SÌ.

Esprimiamo profonda gratitudine per questa amata Famiglia Religiosa in particolare alle Superiore maggiori e a ciascuna sorella che ci ha accompagnato nel nostro cammino.

Chiediamo a tutti la preghiera per la nostra fedeltà ai Sacri Cuori di Gesù e di Maria implorando dal Padre nuove e sante vocazioni per la Chiesa tutta”.