Anno intensivo internazionale

“Chiamate per nome…ad abitare la tua casa”

Roma – 11 Novembre 2022

Siamo sette sorelle provenienti da paesi diversi (Italia, Brasile, Equador e Togo) e abbiamo cominciato un anno particolare di formazione per rimetterci in ascolto della chiamata del Signore approfondendo il nostro carisma nel cuore della Chiesa. Questo tempo di grazia si chiama anno intensivo: vivremo momenti di fraternità, di formazione intercongregazionale e andremo a riscoprire le radici della fede cristiana.

L’anno si è aperto con una celebrazione condivisa con altre sorelle provenienti da una comunità vicina, e dal Consiglio Provinciale d’Italia e dal Consiglio Generale: è stato per noi un segno di comunione, in cui ci siamo sentite affidate al Signore da sorelle che precedono i nostri passi. La gioia di essere famiglia è “esplosa” durante la cena e nei giochi che abbiamo fatto insieme.

Siamo felici di poter vivere questo tempo ricaricando il nostro cuore per continuare ad annunciare l’immensità dell’Amore di Dio nella quotidianità. Nel frattempo diciamo grazie alle sorelle delle comunità che abbiamo lasciato, alle nostre Provincie e Delegazioni di origine e a chi ci permette di vivere questo anno intensivo.

Ps. A te giovane che leggi questo racconto chiediamo: da dove viene la nostra felicità? E dov’è la tua?

Sr Annika, sr Catherine, Sr Emanuela, Sr Gloria, Sr Josiane, Sr Luciene, Sr Maria Belén