Aree

Accendi la fiamma dell’amore!

Campo cuore e grembiule, Vigardolo 2014 : un’esperienza,una scoperta, una settimana…. da vivere con tutto se stessi!!!
Non potevano mancare neanche quest’anno i campi servizio, due a giugno e uno a luglio, appunto a Vigardolo, nei pressi del presidio Villa Maria, centro per bambini disabili. Campi servizio, perché abbiamo donato con gioia le nostre mani, i nostri cuori, i nostri sorrisi a quei bimbi speciali che conquistano e stupiscono tutti per la loro spontaneità, semplicità e capacità di entrare nei cuori di tutti. Per coronare queste giornate, ci siamo messe in gioco con attività e riflessioni dateci dal filo conduttore di tutta la settimana “PIEDI NEL MONDO CUORE IN CIELO”, frase tanto amata dall’ormai santo Giovanni Antonio Farina. E’ bello per noi, inoltre, vivere insieme, come una comunità, che mette insieme tutto: doni, talenti….anche difficoltà o domande, le nostre storie personali! Ricordiamo con gioia i momenti passati insieme in cucina a preparare pranzi e cena, o a riordinare la casa…tutto questo ci fa crescere, ci fa responsabili e donne!
Ecco alcune testimonianze di alcune di noi, che hanno vissuto quest’esperienza.
 
“Eccoci tornate a casa da questa bellissima esperienza. Prima di tutto possiamo dire che le nostre aspettative sono state soddisfatte:i bambini ci hanno donato tantissimo e il rapporto che c’è stato tra noi ragazze e con Sr. Sabrina, Sr.Angela e Gloria si è sempre più consolidato giorno dopo giorno. Grazie a questo campo CUORE E GREMBIULE abbiamo potuto riscoprire e comprendere meglio il vero significato della parola SERVIZIO e assaporare ancora più intensamente l’acqua viva, come la samaritana aveva fatto con Gesù. Momenti di condivisione, gioia e felicità sono sempre stati all’ordine del giorno e hanno saputo aprirci ancora di più verso gli altri per avere sempre” i piedi nel mondo e il cuore nel cielo”. Grazie per questa unica esperienza. Un grazie speciale anche alle nostre Sisters e a Gloria che hanno sempre saputo essere al nostro fianco ,per farci conoscere ancora di più il nostro amico Gesù. Grazie di tutto.” Valentina e Elena
 
“L’esperienza vissuta al campo Cuore e Grembiule è stata straordinaria, divertente e formativa.
Anche se sono partita con qualche paura mi sono trovata subito bene, anche grazie alle mie compagne di avventura.
Durante questa settimana abbiamo cercato di mettere “I piedi nel mondo e il cuore in cielo”, e devo dire che ci sono riuscita.
Ce l’ho fatta con l’aiuto dei bambini, che ogni giorno mi hanno regalato sempre qualcosa in più, qualcosa di nuovo che mi ha arricchito la vita. Con un sincero sorriso, un dolce bacio, un tenero abbraccio e un semplice gioco mi hanno riempito e acceso il cuore di gioia.
Ci sono riuscita anche grazie alle attività e alle riflessioni che ci sono state proposte. Il riflettere su me stessa, sulle mie relazioni e cercare di trovare, come la samaritana, l’acqua viva non è stato facile, ma è stato sicuramente bello e liberatorio, soprattutto aver potuto poi condividere tutto liberamente con qualcuno.
Le attività poi oltre ad essere state riflessive sono state anche molto divertenti e coinvolgenti.
È bellissima l’amicizia che si è creata tra noi ragazze, che continuiamo a tenerci in contatto e che non vediamo l’ora di rivederci.
Grazie a questa splendida avventura sono riuscita a trovare l’acqua viva e a ritrovare me stessa.
Sono molto felice di avere fatto questa esperienza perché ho potuto ricevere più di quanto ho potuto dare. Grazie per questa ricca avventura.” Ilaria
 
 Immagini
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Ingrandisci
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore
Spaziatore

 
Esci Home