Aree

CON LA PASSIONE NEL CUORE ♥ VA’ E ANCHE TU FA’…♥

Mese intensivo delle Juniores in Italia

     

Lode ai Sacri Cuori

                                                                                                                CASA MADRE , Agosto 2016

CON LA PASSIONE NEL CUORE VA’ E ANCHE TU FA’…

Così, abbiamo cominciato, l’11 agosto il nostro mese intensivo insieme alla maestra suor Franca Gulizia, iniziando con un bel momento di preghiera. Attraverso le parole del Vangelo di Luca 10,17-24 siamo state invitate anche noi, come gli apostoli, a raccontare le nostre esperienze vissute nel’anno appena trascorso.

In sintonia con l’anno della misericordia abbiamo contemplato l’icona de “Il Buon Samaritano” in un momento guidato da Suor Adele Requirez, autrice della stessa. In questa immagine abbiamo "assaporato" Colui che accoglie e si preoccupa del suo prossimo senza chiedersi quale sia la sua condizione o religione; egli, spinto dalla carità fraterna, fa conoscere un Dio vicino.

Nei giorni successivi ci siamo immerse in uno dei polmoni del nostro carisma: l’ ASSISTENZA. Sr. Maria Cappelletto ci ha aiutato a comprendere la figura della suora infermiera - ieri, oggi e sempre - nel pensiero di San Giovanni Antonio Farina come donna di carità, pronta a donare la propria vita a chi soffre, perché ogni persona è dimora di Dio.

Il 15 agosto, Solennità dell’Assunta, abbiamo celebrato insieme alle novizie la festa della formazione e la rinnovazione dei voti delle nostre sorelle Sr. Maria Budau e Sr. Maria José Viteri. È stato un giorno pieno di momenti ricchi di grazia e di allegria, abbiamo condiviso la preghiera e i pasti nella fraternità e nella grazia di essere sorelle.

Nei giorni seguenti, Sr. Francesca Mazzarelli ci ha fatto gustare il tema del governo e dell’autorità, dandoci la possibilità di cogliere l’evento più  importante della nostra famiglia religiosa che è il Capitolo generale; così anche per noi c’è stata la possibilità di essere una piccola voce all’interno di questo evento.

Gli esercizi spirituali erano il momento più atteso, tutte siamo andate in disparte per stare da sole con lo Sposo.

Quando siamo scese dal monte ci siamo avviate alla conclusione di questo mese.

Ringraziamo Dio e la congregazione per l’opportunità di questa esperienza.

E con la Passione nel cuore anche noi siamo pronte ad offrire ciò che ciascuna ha ricevuto in questi giorni.

Grazie e arrivederci alla prossima puntata...

                                 le Sorelle Juniores d’Italia unite a Sr. Franca







 
 
Esci Home