Aree

Indizione del XX^ Capitolo generale della Congregazione

Il 14 gennaio 2016 è stato indetto il Prossimo Capitolo generale della nostra Famiglia religiosa

   INDIZIONE del 20° CAPITOLO GENERALE DELLA CONGREGAZIONE

 



“Venite, saliamo al monte del Signore,

perché ci indichi le sue vie

e possiamo camminare per i suoi sentieri.

Casa di Giacobbe vieni,

camminiamo nella luce del Signore” (Is 2,5)

 



Il 14 gennaio 2016, mentre tutta la Chiesa celebra liturgicamente e in modo solenne il ricordo di San Giovanni Antonio, Vescovo e Fondatore Suor Emma Dal Maso, Superiora Generale  indice il XXX° Capitolo Generale della Congregazione delle Suore Maestre di Santa Dorotea, che verrà celebrato nell’estate del 2017.

Come per ogni Famiglia religiosa anche per noi, come è indicato dal Diritto Canonico e dalle nostre Costituzioni, è previsto un momento celebrativo di verifica, di confronto e di scelte per la vitalità della Congregazione  a bene della Chiesa e del mondo a cui siamo mandate.

Un momento importante e delicato che scandisce la vita di una Famiglia, che la aiuta a riscoprire e rivitalizzare la propria identità e la propria missione nella Chiesa.

Il tempo di preparazione al capitolo generale prevede la celebrazione dei Capitoli provinciali e di delegazione, altri momenti particolari che vedono il coinvolgimento di tutte le sorelle e la loro attiva partecipazione in diverse forme.

Questo è il tempo favorevole alla preparazione dei capitoli a vari livelli, in un cammino che esprime l’unità della Famiglia delle Figlie dei Sacri Cuori “seminate” nei vari continenti”, scrive Madre Emma a tutte le sorelle.

Siamo tutte impegnate a preparare questi eventi di famiglia e di Chiesa con la preghiera quotidiana, che nasce dall’ascolto umile e fedele della Parola di Dio e che permette di vedere con occhi nuovi i bisogni e le sfide a cui siamo chiamate a rispondere!

Che lo Spirito guidi, sostenga e orienti la nostra Famiglia religiosa in questo nuovo cammino!


 

 

 

 

 

 

 
Esci Home