Aree

12 agosto: Giornata Eucaristica per la nostra Famiglia Religiosa

... in adorante silenzio e ringraziamento

   12 Agosto: Giornata Eucaristica della nostra Famiglia Religiosa

 

in adorante silenzio e ringraziamento

 

Era il 12 Agosto 1897 quando nella Chiesa dei Sacri Cuori iniziava l’Adorazione perpetua privata, successivamente resa pubblica per quanti desiderano accostarsi e sostare davanti a Gesù Eucaristia.

“Il Paradiso non è sempre con noi? Se non è nel Tabernacolo, dove si trova?” (G. A Farina)

Anche quest’anno, nella Chiesetta “Paradiso”, nella nostra Casa Madre, come in tutte le comunità dorotee sparse nel mondo, si è vissuta la giornata Eucaristica, giorno per esprimere insieme il grazie per il grande dono dell’Adorazione Perpetua, che come fonte inestinguibile sostiene la missione di ogni Figlia dei Sacri Cuori.

 

La Cappella dell’Adorazione, vestita a festa per la solenne occasione, ha visto un susseguirsi di volti e di cuori che nel silenzio della contemplazione hanno sostato davanti all’Eucaristia.

Le sorelle anziane e ammalate della nostra Infermeria S. Bertilla, hanno potuto godere di una piccola sosta grazie all’aiuto e alla collaborazione per l’accompagnamento delle sorelle più giovani, e così anche questa giornata è divenuta occasione di incontro tra generazioni davanti allo stesso Gesù che ha chiamato e continua a chiamare a sé perché da quel Cuore Eucaristico partano apostole coraggiose e gioiose.

La giornata si è conclusa con la celebrazione solenne dei Vespri, presieduti da mon. Fabio Sottoriva, Parroco della Parrocchia di San Pietro.

 

 

 
Esci Home