Giovanni Antonio Farina Santo

Canti giovani per San Giovanni Antonio

due nuovi cd di canti giovanili

   CANTA LA SANTITÀ

i giovani cantano la santità di Giovanni Antonio Farina

 

In occasione della canonizzazione del nostro Santo Giovanni Antonio Farina sono state prodotte delle nuove canzoni, che bene esprimono la freschezza e l’attualità del messaggio che, ieri come oggi, San Giovanni Antonio comunica con la sua vita e le sue scelte ai giovani.

Sì, la sensibilità giovanile ha incontrato la santità del nostro Vescovo e Fondatore e ce la comunica con tutto il carico di vivacità.

 

Vi presentiamo la raccolta di canti intitolata “Piedi nel mondo, Cuore nel cielo” ad opera del Coro “Dacci Voce” di Galta (Ve), che ha musicato e interpretato questi brani che si ispirano alla vita e alle parole di San Giovanni Antonio; parole scritte con il cuore di alcune giovani suore, figlie spirituali del santo. I canti sono stati presentati in occasione della serata di festa che ha preceduto il giorno della canonizzazione a Roma, durante l’Evento Giovani “Amici di 1 Santo”.

Il cd è disponibile assieme ad altro materiale divulgativo in Casa Madre, facendo riferimento a sr Valeria Freato (cell. 349.0789914).

 

Vi presentiamo inoltre, la canzone “Il motore del mondo” scritta da un giovane cantautore vicentino Lorenzo Belluscio, che esprime nelle parole e nella musica il cuore del messaggio del Santo Vescovo. Sì, la carità è il motore del mondo, e la vita stessa del Farina ce lo testimonia, e ci invita a viverlo nel nostro oggi.

La  canzone è contenuta nel nuovo cd di Lorenzo intitolato “Grazie di esistere”, che raccoglie canzoni di ispirazione cristiana.

 

Ringraziamo il Coro “Dacci Voce”, con la sua direttrice e la sua chitarrista Anna per la dedizione e l’impegno che hanno permesso la realizzazione di questo cd, in una fraterna collaborazione.

Grazie anche a Lorenzo Belluscio per la passione e la disponibilità nella realizzazione di questa canzone che ci ha offerto.

 

 
Esci Home