Ukraina

Ukraina

2003

La nostra famiglia in Ukraina
 
La popolazione è di circa 49 milioni di abitanti con una composizione etnica fondamentale di 73% ucraini, 23% russi e 2% ebrei. La popolazione russa si trova nel centro est del paese, dove durante il sistema sovietico, la popolazione ucraina è stata sottoposta ad un genocidio su larga scala.
Con il disfacimento dell'unione sovietica i membri dirigenti del partito comunista hanno usato gran parte delle risorse economiche ucraine per i propri interessi, la maggior parte della popolazione continua a vivere nella forzata povertà, frutto del sistema sovietico. prima_casa
L'ukraina è molto ricca di risorse naturali. Possiede giacimenti di carbone, gas naturale, petrolio, ferro e altri metalli. Le maggiori industrie grazie al carbone sono l'energia elettrica, la metallurgica la meccanica dei trasporti e la chimica.
Il livello di disoccupazione è molto alto. Molti fra gli impiegati sono pagati irregolarmente.
I disoccupati ricevono un piccolo sussidio e non hanno nessun aiuto da parte della previdenza sociale. In seguito al crollo del sistema finanziario, molti pensionati hanno ricevuto una pensione molto bassa che hai fini effettivi è quasi nulla.
Le suore arrivano ad Jaworow il 27 ottobre 2003
 
 
 
 
 
 
 
 casa della comunità
 
 

 
Ad oggi siamo presenti in Ukraina nelle città di:

Jaworow

 

 

 

 

 

 


VIDEO


----------------------------------- tutte le NEWS------------------------------------------

 

 

 
Esci Home