Aree

Diplomi all'Effetà Paolo VI di Betlemme

 

Diplomi all’Effetà Paolo VI di Betlemme













Giovedi 5 Maggio 2017 a Effetà Paolo VI a Betlemme, si è celebrata una  manifestazione per concludere una tappa importante di cinque  studenti arrivati a questo traguardo dopo un lungo cammino di circa 15 anni vissuti insieme.

 Insieme si è costruito, si è imparato e loro: Hiba, Inas,  Islam, Nuor e Qwsei, dopo aver accettato il loro disagio di non sentire, aiutati e accompagnati da docenti religiose e laici, logopediste e altri operatori scolastici, hanno superato ostacoli  e difficoltà sul piano della comprensione, dell’apprendimento astratto; hanno maturato e sviluppato le loro capacità comunicative e relazionali. Hanno imparato non solo a parlare, ma a essere persone responsabili capaci di gestire la loro vita e di entrare in relazione con gli altri, con i propri familiari e con la società.




La  manifestazione a cui hanno partecipato i genitori degli studenti, i vari operatori della scuola e autorità locali religiose e civili,  nella sua semplicità è stata ricca di emozioni, di ricordi e auguri per il prossimo futuro. A loro i protagonisti, che  stanno per intraprendere nuovi percorsi formativi o che saranno inseriti nel mondo del lavoro, si è augurato un futuro ricco di soddisfazioni e di importanti traguardi.  La scuola Effetà, la loro scuola con tutti i docenti, li porteranno  sempre nel cuore e li seguiranno  nei loro futuri passi accompagnate dalla benedizione amorevole del Padre Fondatore. A loro le nostre Congratulazioni.


 

EFFETA PAOLO VI                                                                     BETLEMME 07.05.2017

 
 
Esci Home